Eventi Ludico Creativi

liberamente

Spesso, come accade per tutte le cose, le persone hanno paura di ciò che è diverso e questo può essere terreno fertile per i pregiudizi. L’obiettivo dell’associazione è proprio quello di evitare che ciò accada. Le persone devono essere sensibilizzate verso il tema della disabilità e devono capire che sono loro le prime a poter cambiare le cose non facendo sentire i soggetti diversamente abili diversi da loro, accettandoli e favorendo la loro inclusione sociale permettendogli di prendere parte a tutte quelle attività dalle quali spesso vengono esclusi sia nell’ambito lavorativo che nei contesti sociali di svago.

Oltre all’aspetto occupazionale, liberamente si preoccupa dell’integrazione /inclusione sociale delle persone diversamente abili organizzando/facendosi promotrice di molteplici attività ed eventi quali:

• weekend fuori porta

• cene

• aperitivi

• cinema

• bowling

• escursioni

• piscina

• pista di atletica

• ..molto altro

Per essere unici bisogna essere diversi

Via Socrate, 65127 Pescara